NARDO' - Pubblichiamo una riflessione di Dario Mele anticipandola da una premessa della redazione e che riguarda il provvedimento contenente il ridimensionamento del servizio ospedaliero regionale che arriva in Giunta, a Bari, dopo riunioni di commissione, studi di fattibilità, report accurati, bilancio del dare e dell'avere. Con tutto quell'apparato burocratico e normativo, insomma, che presuppone un'operazione di questo genere. In due ore tutto viene mandato in aria e cambiato. Ma è mai possibile che non si intraveda un reato in questa condotta scellerata? (Redazione PdM)
Leggi tutto...
NARDO' - "Lo ha reso noto con soddisfazione il Governatore della Puglia, Nichi Vendola, che in un suo comunicato stampa sull'approvazione ieri in Giunta del Piano di Rientro sanitario, ha dichiarato tra l'altro che: "si può chiudere un Ospedale se è un bidone vuoto" (come se a svuotarlo fossero stati gli alieni) ma bisogna sostituirlo con una rete di servizi asistenziali ed è quello che faremo!"
Leggi tutto...
NARDO'/BARI - Finché si chiudevano gli ospedali per pareggiare il bilancio e ottimizzare l'offerta della sanità in Puglia nulla quaestio, ci poteva anche stare. Ma ora, momento in cui la politica mercanteggia e ottiene che cosa chiudere e che cosa no, viene rivelato il Grande Imbroglio. I dati truccati del 2001 comunicati sotto la gestione Fitto continuano a produrre i loro effetti. I report taroccati con cui venne decretata la fine dell'ospedale di Nardò comportano che, oggi, la giunta del compagno Nichi decide per una atto incredibile: le pressioni della politica "salvano" Fasano, Trani e Mesagne ma bocciano Nardò e Conversano, le due città accomunate storicamente dal Guercio di Puglia. Da oggi ci sarà un nuovo guercio da ricordare, molti secoli dopo. (Redazione PdM)
Leggi tutto...
NARDO' - Accompagnati da un operatore sanitario di lungo corso, abbiamo fatto un giro al San Giuseppe Sambiasi. Una struttura integra e all'avanguardia che la miope politica sanitaria della Regione Puglia, con l'amministrazione Risi che "sonnecchia" sulla questione, ha ormai "demolito".
Leggi tutto...
ARADEO - Alle ore 13 circa di ieri, ad Aradeo, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato per furto con strappo, Pasquale Mighali, classe 1974, del posto.
Leggi tutto...
NARDO' - Via Duca degli Abruzzi concede il bis: Fiat Panda contro Vespa e due ragazze finiscono per terra. L'uomo alla guida della piccola utilitaria, un anziano di Nardò, avrebbe urtato il mezzo a due ruote all'altezza del negozio di generi alimentari "Il pizzicagnolo".
Leggi tutto...