NARDO' - La strada per Portoselvaggio punteggiata da auto colpite da contravvenzione. E tantissime, centinaia, parcheggiate ogni giorno negli sterrati del parco. Ogni promessa (fatta in febbraio) è venuta meno: nelle aree attorno al parco è solo uno schifo. Diciamolo chiaramente, qui ci sono precise responsabilità. Non si vuol fare quello che urgentemente andrebbe fatto. E' il senso dell'articolo, alquanto diretto e senza tante interpretazioni. Eppoi, incredibile, viene fatto parcheggiare nel bosco (tra l'altro, di fronte al Casablanca), senza che nessuno intervenga. Ed ora, se non interverranno il Sindaco o la Forestale, c'è già chi vuol coinvolgere il Prefetto.
Leggi tutto...
NARDO' - Ora arrivano i sospiri di sollievo ma anche una lettera aperta al sindaco Marcello Risi firmata da tanti operatori e portata a mano dal nostro Luigi Nanni (Orco).
Leggi tutto...
NARDO' - La LILT non ha una sede. Offriamogliela! Una richiesta così naturale ma che incontra difficoltà inaspettate.
Leggi tutto...
NARDO' - Un "eroe" dei nostri tempi ma sempre schivo e riservato. Aneddoti e ricordi ed anche un "profilo" che ricostruisce la Storia del nostro territorio. Ma anche una "chicca" su un curioso "salvataggio".
Leggi tutto...
NARDO' - Da parte di un nostro grande amico ecco un racconto che materializza le paure di chiunque possegga una abitazione estiva.
Leggi tutto...
LA CAVERNA DEL NANNI ORCO - La prossima estate il vero banco di prova.
La materia è da fiato sospeso. Nel senso che abbiamo scoperto il crimine organizzato incunearsi profondamente nelle attività turistiche del Salento, procurando un allarme sociale che non sarà facile debellare.
Leggi tutto...
LA CAVERNA DEL NANNI ORCO - Che silenzio!
Nardò che "scopre" di avere sulla soglia di casa una discarica per rifiuti contenenti amianto (REI), in agro di Galatone (località Castellino-Vignali), che va ad aggiungersi al problema mai risolto della bonifica della vecchia discarica di Castellino, per la quale si chiedono da tempo interventi per scoprire quello che c'è nelle sue viscere.
Ma tutto è fermo, col corollario del tentativo mai cessato di volerla riaprire (voci di ...Regione). Nessuno, però, ha più dubbi che qualcosa si scoprirà.
Leggi tutto...
NARDO' - Tanto per introdurre al tema: la dirigente teme la pedofilia nella sua scuola.
Leggi tutto...
LA CAVERNA - Luigi Nanni aveva colto nel segno. Dopo Gallipoli il crimine si espande. Incredibile, poi, la polemica su Cataldo Motta. Il pezzo intende evitare la retorica del problema e chiama tutti a raccolta.
Leggi tutto...
NARDO' - Rei Srl: La vera “bomba ecologica” nelle parole del suo comunicato. Leggetelo con attenzione e tutto vi sarà più chiaro.
Leggi tutto...